POLITICHE DI RESO, RIMBORSI ed ANNULLAMENTO ORDINE

La Convenienza SAS  garantisce la piena soddisfazione sull'acquisto e se hai cambiato idea, nessun problema. Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato sul nostro sito entro 14 giorni dalla data di consegna. (dall’art. 52 all’art. 59 Codice del Consumo))

ECCO COME:

 1 – Contattaci via mail a info@laconvenienzavarese.it o via WhatsApp con una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, fornendo i dati dell’ordine (numero ordine e nominativo di chi ha eseguito lo stesso) (Assicurati di osservare i punti su come procedere specialmente il punto 3)

 2 - Assicurati delle condizioni del reso.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI INDEROGABILI CONDIZIONI:

il prodotto sia nelle stesse condizioni in cui l'hai ricevuto;

il prodotto acquistato è nella sua interezza, completo in tutte le sue parti;

il prodotto non è stato utilizzato, lavato o manomesso;

il prodotto deve essere restituito nella sua busta di imballo originale.

il prodotto non deve avere i cartellini staccati o mancanti.

Se il tuo reso non soddisfa le condizioni sopra elencate, il recesso/rimborso non avrà efficacia ed il cliente sarà tenuto a proprie spese a ritirare nuovamente il prodotto.

3 - Il prodotto da rendere deve essere reso (consegnato al venditore) entro Sette (7) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto (Eseguire il Reso). Assicurati di aver comunicato al venditore correttamente nei tempi preposti (14 Giorni dal ricevimento della merce) tramite Mail (info@laconvenienzavarese.it ), messaggio whatsapp (3388276002) e di ricevere regolare conferma/autorizzazione.

Se non vi è conferma della ricezione del messaggio, significa che la comunicazione NON è stata ricevuta dal venditore (per problemi non imputabili al venditore (spam, posta indesiderata ecc.. se si utilizza il messaggio mail) e ti consigliamo di chiamare o di inoltrare un'altro messaggio e di ricevere corretta conferma ed autorizzazione del reso.

Se non ricevi comunicazione ed autorizzazione dal venditore il presunto messaggio inviato è nullo. 

4 - Il prodotto non deve essere danneggiato e deve avere la sua confezione/imballo originale.

5 - Il prodotto deve avere la fattura che viene rilasciato all'interno della confezione inviata al cliente

6 - Il/I prodotto/i non deve/devono essere stato/i Manomesso/i, alterato/i e/o Lavato/i.

7 - Se vi è un reso parziale e si è usufruito di una promozione legata all'acquisto dell'intero importo , tale promozione verrà ANNULLATA al reso . Esempio sulle spedizioni gratuite a oltre i 100€. 

7-1- Es.1 Mantiene la Promo.

Acquisto carrello 150€ per 2 prodotti (115€+45€) se il cliente vuole rendere il prodotto di 115€ allora manterrà la promo attiva pur avendo eseguito un rimborso parziale.

7- 2- Es.2 Non mantiene la Promo

Acquisto carrello 150€ per 2 prodotti (115€+45€) se il cliente vuole rendere il prodotto di 45€ allora non potrà usufruire delle spedizioni gratuite e l’importo delle spedizioni (6€ per Italia) verrà trattenuto sulla somma per il rimborso.

8 - Rispedire a proprie spese e responsabilità a LA CONVENIENZA SAS di L.Chiaravalli & C. Via Veratti, 07 21100 Varese

Ti ricordiamo che i prodotti acquistati sono soggetti alla garanzia legale di conformità rilasciata dal produttore ai sensi della relativa legislazione comunitaria.

RIMBORSO

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi l'intero importo corrisposto a La Convenienza SAS ti verrà restituito, fatto salvo i costi di spedizione per acquisti del valore inferiore ai 100 Euro. 

I costi del reso per rinviarci la merce sono a tue spese, competenza e responsabilità;

Il costo per la gestione del reso invece è completamente gratuito.

Solitamente accettiamo il reso entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna al nostro magazzino; dopo l'accettazione richiederemo il rimborso all'istituto dove il cliente ha eseguito il pagamento per l'acquisto del prodotto.

I TEMPI DI RIMBORSO VARIANO IN BASE AL METODO DI PAGAMENTO SCELTO:

Carta di Credito: la nostra banca effettuerà il rimborso entro14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (laddove tutti i parametri siano rispettati dal cliente). Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul proprio conto dipende dall'Istituto di emissione della carta.

Per motivi di sicurezza non possiamo rimborsare su una carta diversa da quella dell'acquisto.

PayPal: il rimborso sarà visibile sul conto PayPal entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (laddove tutti i parametri siano rispettati dal cliente).

Bonifico: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da indicare al Servizio Clienti. La somma rimborsata sarà visibile sull'estratto conto entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti (laddove tutti i parametri siano rispettati dal cliente).